Storie di bambine e bambini
Fri, 04 Apr
|Villa Queirolo
Lettura ad alta voce di alcune fiabe tratte dal libro "La bambina bella e il bambino bullo" di Vivian Lamarque con gli splendidi disegni di Giulia Orecchia pubblicato da Einaudi


Time & Location
04 Apr 2025, 15:00
Villa Queirolo, Via Aurelia Ponente, 1, 16035 Rapallo GE, Italia
About the event
La poetessa e narratrice Vivian Lamarque conosce bene i bambini e il loro mondo, che è vero e immaginato nello stesso tempo. E in queste piccole storie ci presenta, così come sono e come loro si immaginano, i bambini di oggi. Bambini con brutti vizi, come la bambina sirena dalle urla continue, e bambini con strane passioni, come il bambino cancella-muri; bambini particolari come la bambina di cognome Maestra e bambini che tutti hanno in mente, come quello gelosino. E bambini buoni e bambini meno buoni, che l'autrice non esita a chiamare cattivi. In questa sorta di catalogo divertente e un po' onirico, la grande poetessa gioca con le immagini e il linguaggio, ma è molto seria quando attribuisce tanta importanza all'allegria, alla buona educazione, al senso dell'umorismo, alla capacità di rispettare gli altri, e quando sottolinea con forza quali siano modelli validi e quali debolezze si celino nei modelli…
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.