top of page

Che cos’è Nati per Leggere? – Incontro per famiglie

sab 28 set

|

Palazzo Fascie - Sala Carlo Bo

Presentazione del programma Nati per leggere e letture per bambini

Che cos’è Nati per Leggere? – Incontro per famiglie
Che cos’è Nati per Leggere? – Incontro per famiglie

Orario & Sede

28 set 2024, 10:00

Palazzo Fascie - Sala Carlo Bo, Corso Colombo, 48, 16039 Sestri Levante GE, Italia

Info sull'evento

Sabato 28 settembre in Sala Bo a Palazzo Fascie a Sestri Levante, si terrà un incontro dedicato ai bambini e alle famiglie alla scoperta del programma nazionale Nati per Leggere. Leggere ai bambini fin dalla più tenera età è un’attività che rafforza la relazione adulto-bambino arricchendola dello scambio affettivo dato dalla lettura. I pediatri indicano che la lettura condivisa durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante che i genitori possono fare per sostenere lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino. Dopo una breve introduzione a cura della Bibliotecaria Gloria Nicolini rivolta ai genitori per illustrare il programma Nati per Leggere e l’offerta di titoli nelle Biblioteche, Nicoletta Salamone, educatrice e libraia specializzata in editoria per l’infanzia leggerà per i bimbi più piccoli alcuni titoli tratti dalla bibliografia Nati per Leggere.

L’incontro è rivolto a futuri genitori e genitori con i bambini nella fascia 0-6 anni, ma tutti gli interessati sono i benvenuti.

La partecipazione è libera e gratuita.

L’incontro è organizzato dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano. Per informazioni: 0185478423/500

Condividi questo evento

N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.

bottom of page