Escursione alla Riserva Naturale Orientata delle Agoraie
mar 13 ago
|Foresta delle Lame
Parco dell'Aveto. ESCURSIONE COMPLETA
Orario & Sede
13 ago 2024, 09:00 – 14:00
Foresta delle Lame, 16048 Rezzoaglio GE, Italia
Info sull'evento
Il Parco dell'Aveto, in collaborazione con i Carabinieri Forestali, organizza una visita guidata alla Riserva Naturale Orientata delle Agoraie, custode di preziosi laghetti di origine glaciale, dove vivono piante e animali molto rari, preceduta da breve passeggiata attraverso la Foresta delle Lame, fino all'ingresso della Riserva.
Punto di ritrovo: ore 9.00 al Lago delle Lame (Comune di Rezzoaglio).
Rientro: ore 14.00 circa (è consigliabile portarsi il pranzo al sacco)
Difficoltà: media
Costo: 12 Euro (bambini fino a 5 anni gratis, bambini da 6 a 12 anni 5 euro) da corrispondere anticipatamente mediante il sistema PagoPa
Abbigliamento consigliato: scarponi da trekking, abbigliamento a strati, giacca impermeabile, copricapo. Si consiglia di portare con sé anche: zaino, borraccia piena, binocoli, repellente per zanzare, gel igienizzante.
L'iscrizione è individuale quindi ogni partecipante dovrà obbligatoriamente compilare una scheda di prenotazione (è necessario iscrivere anche i minorenni), e saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (15 persone, bambini inclusi). I cani non sono ammessi.
Per questa attività si raccomanda prima e dopo l'escursione l'applicazione delle poche, semplici norme relative alla prevenzione per la diffusione della PSA
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.