Escursione guidata per la Giornata Europea del Gelato Artigianale a Villa Rovereto
dom 23 mar
|Piazza della chiesa di Santa Vittoria
Organizzata da Comune di Sestri Levante, tramite il LabTer Tigullio, centro di educazione ambientale e sviluppo sostenibile del Comune di Sestri Levante, e tramite il MuSel – Museo Archeologico e della Città Associazione Amici di Villa Rovereto


Orario & Sede
23 mar 2025, 09:30
Piazza della chiesa di Santa Vittoria, 16039 Santa Vittoria Di Libiola GE, Italia
Info sull'evento
La tradizione del gelato artigianale a Villa Rovereto continua. Quest’anno, in occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, diamo appuntamento nell’area verde di fianco la cappella di Sant’Andrea con una mostra sulla storia del gelato artigianale e la degustazione del “Halleluja”, gusto scelto quest’anno in occasione del Giubileo 2025.
Il gelato sarà distribuito da un carretto d’epoca e la degustazione sarà a offerta libera.
Per chi lo volesse, il LabTer Tigullio, in collaborazione con il MuSel – Museo Archeologico e della Città e le Associazioni TerreOltre e Sentieri a Levante, organizza la possibilità di raggiungere Villa Rovereto con un’escursione a piedi, partenza ore 9.30 da Santa Vittoria, con le guide di Tigullio Intus.
L’ escursione ci porterà alla scoperta di una valle laterale del Gromolo, attraversando il suggestivo territorio del Rio Cattan, con i suoi piccoli borghi e le antiche ex miniere di rame. Da qui, a partire dal paesaggio…
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.