Associazione “O Castello” – “Gh’é o vento ch’o mescia: canzoni e testi di Paolo Besagno, cantautore ligure
mer 16 apr
|Auditorium della Filarmonica


Orario & Sede
16 apr 2025, 16:30
Auditorium della Filarmonica, Largo Pessagno, 1, 16043 Chiavari GE, Italia
Info sull'evento
Mercoledì 16 aprile alle ore 16:30 presso l’Auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno il cantautore genovese Paolo Besagno verrà a raccontarci, in breve, la storia della canzone in lingua genovese e ci spiegherà che cosa lo ha fatto avvicinare a questo mondo nel quale è totalmente immerso. Il suo stile, infatti, spazia dalla musica elettronica al trallalero.
Anticipa lo stesso Besagno: “La mia è un‘esigenza di dare dignità al genovese, tentando di portarne l’uso anche in ambienti al di fuori del folk. Le canzoni che scrivo presentano un forte legame con la musica popolare genovese, ma anche con temi maggiormente centrati sul nostro tempo come l’accoglienza e la paura del diverso“.
Avremo anche il piacere di ascoltare alcuni brani dal vivo.
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.