“Gli ‘Ossi’ montaliani cent’anni dopo (1925-2025)”
ven 21 mar
|Società Economica - Sala Ghio Schiffini
Conversazione di Francesco De Nicola, già professore di Letteratura Italiana Contemporanea presso l’Università di Genova


Orario & Sede
21 mar 2025, 11:00 – 13:00
Società Economica - Sala Ghio Schiffini, Via Ravaschieri, 15, 16043 Chiavari GE, Italia
Info sull'evento
Venerdì 21 marzo, alle ore 11:00, presso la Sala Ghio Schiffini della Biblioteca. L’iniziativa sarà aperta da Enrico Rovegno, direttore della Biblioteca della Società Economica, e vedrà la partecipazione di Francesco De Nicola, già professore di Letteratura Italiana Contemporanea presso l’Università di Genova, che guiderà una conversazione sulla poetica e l’eredità di Montale.
L’evento rappresenta un’importante occasione per riflettere sull’impatto di Ossi di Seppia, opera fondamentale della letteratura italiana del Novecento, e sulla sua attualità nel panorama culturale contemporaneo.
L’evento è riservato agli studenti. Tuttavia, in caso di posti disponibili, siamo lieti di accogliere anche altri partecipanti.
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.