Presentazione del volume “Corsa e coscienza: un incontro nel cuore”
ven 31 gen
|Libreria Fieschi
con l'autore Roberto Riccio


Orario & Sede
31 gen 2025, 21:00 – 22:15
Libreria Fieschi, Via Dante Alighieri, 36, 16033 Lavagna GE, Italia
Info sull'evento
In libreria a Lavagna, ospitiamo l’autore Roberto Riccio, che dialogherà con la libraia Isabella Bacigalupo e con Francesco Dazzi, dell’associazione organizzatrice ATLETICA LEVANTE.
La corsa è nel contempo uno strumento che consente di accendere un fuoco e l’ambiente ideale per conservarne il calore: la scintilla necessaria proviene dalla nostra coscienza, attraverso pensare, sentire e volere che si muovono all’unisono per convergere nella medesima direzione.
Il suo moto ritmico trasforma la scintilla in fuoco.
Il corpo che corre è come un forno che lo contiene, un Athanor, che gli permette di ardere preservandone il calore, affinché non si disperda per la parte che ci è utile.
Lo stesso calore, il quale prima ammorbidisce e poi scioglie, può essere impiegato per scindere i legami di ogni nostra rigidità: dagli schemi automatici di pensiero, ai sentimenti che involontariamente ci invadono, agli stati d'animo ricorrenti, agli impulsi incontrollati, agli atteggiamenti caratteriali.
Sono tutti irrigidimenti…
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.