Sestri attraverso gli occhi e le parole
sab 21 dic
|Palazzo Fascie Rossi
Una mostra che racconta Sestri attraverso gli occhi di Emmy Andriesse e di Eugenio Mario Raffo e con le parole di Giovanni Descalzo


Orario & Sede
21 dic 2024, 17:00 – 12 gen 2025, 16:00
Palazzo Fascie Rossi, Corso Colombo, 48, 16039 Sestri Levante GE, Italia
Info sull'evento
Orario apertura mostra Lun-mart-giov - sab 09:00/13:00 14:00/16:00 mer cven 9:00/13:00 dom 10:00/14:00
Chiudiamo il 2024 con una mostra di valore storico e culturale per Sestri Levante, dedicata proprio alla città e alla sua comunità: si chiude così l’anno dedicato all’antropologia, tema centrale per il MuSel – Museo Archeologico e della Città, portato avanti nel corso dell’anno e delle varie rassegne culturali e in modo da avviare un “racconto” attraverso scatti fotografici, immagini e poesie o racconti di scrittori e poeti sul territorio visto da chi lo ha vissuto o frequentato.
L’esposizione si intitola 𝑆𝑒𝑠𝑡𝑟𝑖 𝐿𝑒𝑣𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑒 𝑙𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑒 e vuole proprio essere anche un modo per “aprire” al pubblico quanto conservato nei depositi del Museo, e nel contempo un itinerario nell’arte, nella vita e nella storia di Sestri Levante, attraverso un grande scrittore e poeta nato proprio a pochi passi da Palazzo Fascie, 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐃𝐞𝐬𝐜𝐚𝐥𝐳𝐨, e…
N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.