top of page

Tigullio mediterraneo. Marinai, pescatori e naviganti nel segno di Sant'Erasmo

ven 29 nov

|

Società Economica - Sala Ghio Schiffini

Giorgio “Getto” Viarengo dialoga con Antonio Gozzi

Tigullio mediterraneo. Marinai, pescatori e naviganti nel segno di Sant'Erasmo
Tigullio mediterraneo. Marinai, pescatori e naviganti nel segno di Sant'Erasmo

Orario & Sede

29 nov 2024, 18:30

Società Economica - Sala Ghio Schiffini, Via Ravaschieri, 15, 16043 Chiavari GE, Italia

Info sull'evento

“Viviamo tutti intorno al mare come rane intorno a uno stagno” – scriveva Platone già quattro secoli prima di Cristo. Quel "mare nostro", come lo definì Platone, non apparteneva solo ai greci ma a innumerevoli popoli che, pur diversi, condividevano una vita costiera fatta di traffici, scambi culturali, pesca, battaglie, contaminazioni di lingue e sapori.

Anche oggi, il Mediterraneo è crocevia di storie, prospettive e sfide comuni. Esistono differenze profonde, ma anche la possibilità – e la necessità – di un dialogo e una cooperazione capaci di portare sviluppo e armonia.

Spunto dell’incontro: la presentazione del nuovo libro di Giorgio “Getto” Viarengo, che racconta la storia del Mediterraneo attraverso il culto di Sant’Erasmo, patrono dei naviganti.

L'autore dialoga con Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella e responsabile per Confindustria del Piano Mattei.

Un’occasione per riflettere sul passato, presente e futuro del nostro mare, dalla sua storia tumultuosa a una nuova…

Condividi questo evento

N.B. Tigullio Eventi non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Tigullio Eventi s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.

bottom of page