Si prospetta un weekend intenso, carnescialesco, innamorato e appassionato e per alcuni intraprendente.
Innanzitutto è Carnevale e il 14 è San Valentino e solo queste due ricorrenze potrebbero soddisfare tutti i nostri desideri d'intrattenimento. Ma il nostro bel Golfo ci offre molto di più.
Venerdì bisognerebbe avere il dono dell'ubiquità per assistere a tutte le opportunità offerte.
A parte i film che restano una costante della programmazione, potreste incrementare la vostra cultura alla presentazione di tre libri e quattro conferenze.
Poi potreste gustarvi un bel aperitivo blues oppure deliziarvi il palato a una cena con delitto per poi finire in gloria e a smaltire le ricche lobagioni in discoteca,
Sabato invece, tutti gli sbarazzi di Sestri, Rapallo e Lavagna sono stati rimandati alla settimana successiva. Al momento della redazione parrebbero confermate le mostra mercato dell'Antiquariato e il MercaTiAmo di San Valentino. Sempre San Valentino è tema oggetto di una offerta curiosa del Museo di Sestri.
Sabato è un vero tripudio per i più piccoli con il Pescatore di sogni e i carnevali di San Salvatore, Pian di Ri, Leudi, Rapallo e Camogli. Sempre sabato la lezione di Birdwatching e il saggio finale del corso di lettura della Poesia.
Per la serata si va dalle birre di Alzati Lazzaro, al liscio di Carnevale dei Caravel all'Antares, al Rock dei Liars, a Mozart del Carlo Felice, fino ai Rebel Urban del Royal Mep.
La domenica è per gli sportivi e gli intraprendenti: minigolf, traversata Santa Margherita Camogli, festival dei sentieri e il Cimento di Santa Margherita.
Per i bambini è sempre fortissimamente Carnevale: a Cicagna, Rapallo, Lavagna, Riva Trigoso con la pentolaccia del bagnun e il teatro per ragazzi di Camogli.
Se non avete bimbi da truccare e vestire potreste sempre ballare il tango con apericena. per poi scatenarvi con una Noche Latina.
Lunedì letture per bambini e ancora Carnevale a Sestri.
Martedì 14 San Valentino (NON SCORDATEVELO!), Discoteca al Valico della Mola, un voluttuoso menù afrodisiaco a Sestri o un ben più morigerato incontro a base di libri a Lavagna. Ma il carnevale non demorde ed è presente ancora a Rapallo,
Mercoledì, al momento della redazione di questa guida, riposo.
Giovedì riprende alla grande la vita culturale con Spreco no grazie, la collaborazione Calvino - Berio e la Bellezza salverà il mondò del Cardinal Ruini.
Sempre giovedì l'offerta di entrare a far parte del CoroPop,
Non ci resta che augurarvi, buon divertimento carnescialesco, buona cultura, bellissime escursioni sempre che il tempo lo consente.
E non scordatevi di consultare Tigullio Eventi tutti i giorni per restare aggiornati con le ultimissime novità
La Redazione di Tigullio Eventi
Comments