top of page

Tutti gli eventi di oggi, domenica 25 novembre



Giornata mondiale contro la violenza sulla donna (foto di @tizianacall)

Gli amanti delle arti visive a Sestri Levante  la Mostra “Foliage” di Lida Gagliardi.    A Chiavari  Piero Solari scultore, Nel corso del tempo di Sturla, Bocchieri e Careggio​ e Non nascondere

Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.

Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.

 

A Chiavari e in tutta la Riviera di Levante, il lunedì 25 novembre - giornata mondiale contro la violenza sulla donna segnerà un'importante serie di eventi che unisce riflessioni profonde e momenti di svago. Tra gli eventi principali, segnaliamo la mostra fotografica La violenza sulla mamma con gli occhi dei bambini, un'esposizione che invita alla riflessione sulla difficile realtà della violenza domestica, vista attraverso gli occhi dei più vulnerabili, i bambini. Nella stessa giornata, l'Auditorium San Francesco ospiterà Donne e percorsi - Giornata mondiale contro la violenza sulla donna, un incontro che vuole sensibilizzare e promuovere l'importanza della solidarietà femminile, mentre nel pomeriggio si terrà il laboratorio creativo Un tappeto di rose all'uncinetto a Palazzo Comunale a Sestri Levante, che unisce l'arte del ricamo a un messaggio di speranza e resistenza.

Le storie di donne, raccontate attraverso il cinema e la cultura, saranno protagoniste nel pomeriggio con Storie di donne - L’amore non fa male, un evento che esplorerà l'amore e le sue sfumature, sempre nel contesto della violenza e della sofferenza vissute dalle donne. La giornata si concluderà con una riflessione sul mondo delle parole e delle storie grazie al Reading Collettivo a Villa Sottanis, un appuntamento che offrirà uno spazio di condivisione per lettori e scrittori.



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page