Tutti gli eventi di oggi, giovedì 13 febbraio
- nestmilano
- 13 feb
- Tempo di lettura: 2 min

Rustico nell'entroterra- foto di @tizianacall
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.
Se stai cercando un mix di riflessioni storiche, natura, creatività e divertimento, oggi giovedì 13 febbraio potresti iniziare da Lavagna, dove Raccontare la guerra per parlare di pace propone di trasformare le vicende belliche in un dialogo che guarda al futuro con speranza. Se invece vuoi prepararti a escursioni e passeggiate, a Rapallo trovi Aspettando il festival dei sentieri, un’occasione per scoprire i sentieri più suggestivi e programmare nuove avventure all’aria aperta. Chi è interessato a temi spirituali e vuole scoprire di più sulle antiche tradizioni del Giubileo, all’Auditorium San Francesco c’è la Mostra – “Giubilei. Il perdono che ridona la vita”, un momento per approfondire il valore del perdono e la sua storia.
A Sestri Levante, invece, puoi vivere un’esperienza diversa con Innamorati al MuSel, un’iniziativa pensata per chi vuole visitare il museo con un tocco di romanticismo. Se vuoi continuare ad immergerti nell’arte, sappi che prosegue la Consonanze - Mostra di Mario Cresci (prorogata) all’Auditorium San Francesco, un percorso fotografico che riesce a stupire grazie a scatti carichi di sperimentazione. Se invece hai un’anima creativa e vuoi metterla alla prova, a Chiavari non perdere la Programmazione corsi di ceramica, l’occasione perfetta per avvicinarsi all’arte della lavorazione e decorazione dell’argilla.
Se sei più in vena di musica e vuoi sfidare te stesso o i tuoi amici in una serata di karaoke, a Sestri Levante c’è il Sanremo Story contest, un vero tributo alle canzoni che hanno fatto la storia del Festival, mentre chi sogna un appuntamento speciale può unirsi a Aspettando San Valentino, un evento pensato per celebrare l’amore in anticipo. A Casarza, per gli spiriti sportivi o per chi semplicemente vuole divertirsi, Noi, il gioco e le regole offre un’occasione di incontro e intrattenimento, mentre a Calvari ti aspetta il Karaoke con Luca Carboneri e possibilità di cena, un mix di musica, buon cibo e risate in compagnia.
Infine, se non sai resistere al richiamo di un buon film, all’Auditorium Campodonico puoi assistere a Cinemiamo?! - Febbraio 2025: "Vittoria, una proiezione che racconta l’incontro tra la regina Vittoria e un giovane impiegato indiano, regalando un ritratto di amicizia e complicità in un’epoca lontana. Insomma, tra riflessioni sulla guerra, passeggiate nei sentieri, corsi di ceramica, omaggi musicali, momenti di romanticismo e buoni film, avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta: basta seguire la tua curiosità e goderti ogni evento con la voglia di imparare, emozionarti e passare del tempo in ottima compagnia. Buon divertimento!
Comments