Tutti gli eventi di oggi, giovedì 20 febbraio
- nestmilano
- 20 feb
- Tempo di lettura: 2 min

Caruggio di Chiavari - foto di @tizianacall
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.
Se vuoi programmare giovedì 20 febbraio unire divertimento, cultura e creatività, potresti iniziare a Rapallo scoprendo le novità legate al trekking grazie a Aspettando il festival dei sentieri, un appuntamento utile per chi ama camminare in mezzo alla natura. All’Auditorium San Francesco di Chiavari, intanto, continua la Consonanze - Mostra di Mario Cresci (prorogata), un percorso fotografico che unisce sperimentazione artistica e riflessioni sul paesaggio. Se hai bambini e vuoi portarli a divertirsi con travestimenti e maschere, la Ludoteca comunale "L'isola che non c'è" - Attività di Carnevale: maschere! rappresenta il posto perfetto per sprigionare la fantasia in un’atmosfera giocosa.
Chi è in vena di romanticismo e ama l’arte può regalarsi un pomeriggio diverso con il Workshop acquarello per San Valentino a Casarza Ligure, un’occasione per imparare a trasformare colori e pennellate in un dolce omaggio alla persona amata. A Chiavari, chi preferisce immergersi in una buona lettura può dedicarsi alla Presentazione del libro La fossa dei leoni, scoprendo le pagine di un autore che promette di conquistare con le sue storie. Se invece hai voglia di metterti alla prova cantando, a Calvari trovi il Karaoke con Luca Carboneri e possibilità di cena, l’occasione giusta per sfidare gli amici al microfono e concludere la serata a suon di musica e risate.
Gli appassionati di cinema non resteranno delusi: all’Auditorium Campodonico è in programmazione Cinemiamo?! - Febbraio 2025: "Saving Mr. Banks, una pellicola ideale per chi ama le storie che uniscono retroscena curiosi e un pizzico di magia disneyana. Infine, chi predilige l’avventura e la scoperta troverà di certo stimolante l’incontro Di Terre vicine, di Terre Lontane al Club Alpino Italiano, un modo per lasciarsi ispirare da luoghi esotici e magari programmare il prossimo viaggio. Insomma, tra trekking, arte, maschere di Carnevale, laboratori romantici e canzoni a squarciagola, non c’è motivo di annoiarsi: basta scegliere l’evento che più stuzzica la tua curiosità e godersi ogni istante. Buone esperienze!
Comments