Tutti gli eventi di oggi, giovedì 23 gennaio
- nestmilano
- 23 gen
- Tempo di lettura: 3 min

San Colombano Certenoli - foto di tiziancall
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.
Se ti va di vivere un’atmosfera diversa e scoprire tante sfaccettature del territorio, oggi, giovedì 23 gennaio puoi partire dall’Auditorium San Francesco per lasciarti ispirare dalla Consonanze - Mostra di Mario Cresci, un viaggio tra fotografia e arte contemporanea. Se invece hai nel cuore lo spirito natalizio e ti piacerebbe riflettere sulla cura del pianeta, alla Chiesa di San Francesco trovi Un Natale che ha cura del mondo, un invito a pensare alle feste in chiave ecosostenibile. In tema di tradizioni, nella chiesa di Santa Maria di Nazareth potrai ammirare il Presepe di Santa Maria di Nazareth, che ricrea con passione e devozione la Natività. Per chi predilige l’arte più d’avanguardia, la HD Gallery propone The Human passage, un’esposizione che racconta l’umanità attraverso linguaggi visuali e concettuali.
La memoria storica si fa protagonista a Palazzo Fascie con le Mostre per la Giornata della Memoria a Palazzo Fascie, un’occasione per non dimenticare eventi che hanno segnato il nostro passato. Di conflitti e speranze si parla anche a Lavagna, grazie a Raccontare la guerra per parlare di pace, un momento di riflessione su come il ricordo dei conflitti possa spingerci a costruire un futuro migliore. Spostandoci al Centro Famiglia Tigullio, i più piccoli potranno trovare un ambiente accogliente con le Esperienze gratuite per famiglie - Yoga Baby, perfette per avvicinare i bambini alla pratica dello yoga in modo giocoso.
Se ami il teatro e cerchi uno spettacolo che unisca divertimento e riflessione, a Camogli va in scena il Teatro Ragazzi Spettacolo per la Giornata della Memoria FARFALLE, un appuntamento che sensibilizza i più giovani (e non solo) sull’importanza della memoria storica. Sempre in tema di approfondimenti, all’Auditorium San Francesco si tiene “Il Dio dei nostri padri” – Aldo Cazzullo ospite dell’Istituto Assarotti, dove il noto giornalista discute di fede e società. Se invece vuoi immergerti nelle storie di un tempo, all’ex asilo di Santa Maria del Campo c’è C'era una volta... a Rapallo, un tuffo nelle memorie e nelle leggende locali.
Per chiudere in bellezza, a Chiavari potresti gustare La cena delle stelle, un evento dedicato a buongustai e appassionati di buona tavola, oppure scegliere di lanciarti nella musica con il Karaoke con Luca Carboneri e possibilità di cena a Calvari, perfetto se hai voglia di cantare e divertirti in compagnia. E per chiudere la serata in un’atmosfera rock, a Chiavari c’è il Thursday night rock party, un appuntamento che promette energia e ritmo per tutti gli appassionati. Insomma, tra mostre d’arte, presepi, teatro, momenti di riflessione e serate musicali, non c’è davvero spazio per la noia: basta scegliere l’evento che più ti ispira e goderti ogni singolo momento. Buon divertimento!
#tigullio #eventi #SantaMargherita # #Rapallo #Chiavari #Lavagna #SestriLevante #musica #concerti #teatro #cinema #feste #mercati #sagre #cibo #vino #sport #fitness #escursioni #visiteguidate #bambini #spettacoli #divertimento #cosafareoggi #cosafarestasera #tigullioeventi #cosafareoggi #cosafaretigullio #liguria #levante
Comments