top of page

Tutti gli eventi di oggi, lunedì 20 gennaio

Il Santuario Nostra Signora delle Grazie di Chiavari - foto di tiziancall


Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.

​Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.​​​​

Oggi lunedì 20 gennaio se desideri immergerti tra cultura, memoria e arte, potresti iniziare la tua esplorazione all’Auditorium San Francesco, dove la Consonanze - Mostra di Mario Cresci propone un percorso visivo sorprendente. Se invece preferisci un momento più spirituale e attento all’ambiente, nella Chiesa di San Francesco prende vita Un Natale che ha cura del mondo, un’occasione per riflettere su come rispettare il pianeta in cui viviamo.

Gli amanti della tradizione natalizia non possono perdersi il Presepe di Santa Maria di Nazareth, un piccolo capolavoro di fede popolare che regala un’atmosfera speciale a chiunque varchi la soglia della chiesa omonima. A inizio anno, la HD Gallery apre le porte a The Human passage, un’esposizione pensata per stupire e far riflettere sul rapporto tra l’uomo e il mondo circostante.

In tema di memoria e ricordo, Palazzo Fascie ospita Mostre per la Giornata della Memoria a Palazzo Fascie, mentre la Biblioteca di Lavagna-Sala delle Ardesie propone Lavagna non dimentica, un modo per tenere viva l’attenzione su ciò che la Storia ci insegna. E sempre nella stessa città si parla di conflitti passati per costruire un messaggio di speranza con Raccontare la guerra per parlare di pace.

Il teatro diventa strumento di sensibilizzazione con il Teatro Ragazzi Spettacolo per la Giornata della Memoria FARFALLE a Camogli, un invito rivolto anche ai più giovani per comprendere il valore della memoria e la necessità di costruire un futuro migliore. Chi preferisce immergersi nella storia locale può partecipare alla Presentazione del libro di Giorgio Viarengo "Tigullio Mediterraneo", un viaggio tra mare e terra nella cornice della Basilica dei Santi Gervasio e Protasio.

Per i fan della fotografia e della sua evoluzione, la Sala Livellara diventa il luogo giusto grazie a Fotografia contemporanea, dove, in compagnia di Federico Nava, si parla di stile e linguaggio dell’immagine. E se ti senti pronto a prendere la macchina fotografica in mano e imparare qualche trucco in più, la Croce Verde di Chiavari ospita l’Inizio del Corso di fotografia, un’opportunità perfetta per crescere tecnicamente e confrontarsi con altri appassionati.

Insomma, tra mostre d’arte, presepi, riflessioni sulla memoria e corsi di fotografia, non c’è modo di annoiarsi: basta scegliere l’evento che più ti ispira, preparare la curiosità e lasciarti coinvolgere dalle storie, dalle immagini e dai messaggi che ognuno di questi appuntamenti porta con sé. Buone scoperte!






댓글

별점 5점 중 0점을 주었습니다.
등록된 평점 없음

평점 추가

#tigullio #eventi #SantaMargherita # #Rapallo #Chiavari #Lavagna #SestriLevante #musica #concerti #teatro #cinema #feste #mercati #sagre #cibo #vino #sport #fitness #escursioni #visiteguidate #bambini #spettacoli #divertimento #cosafareoggi #cosafarestasera #tigullioeventi #cosafareoggi #cosafaretigullio #liguria #levante

tigullio eventitutto il divertimento, la cultura e l'intrattenimento del Golfo del Tigullio del Levante Ligure

redazione@tigullioeventi.com

Ricevi la Guida settimanale gratuita
  • Instagram
  • Facebook
  • X

concerti, musica, teatro, cinema, feste, mercati, sagre, cibo, vino, sport, fitness, escursioni, visite guidate, giochi bambini, cosa fare oggi, eventi santa margherita, eventi rapallo, eventi zoagli, eventi chiavari, eventi lavagna, eventi sestri levante, levante ligure week end, oggi

bottom of page