Tutti gli eventi di oggi, lunedì 24 febbraio
- nestmilano
- 24 feb
- Tempo di lettura: 2 min

Piazza Mazzini a Chiavari - foto di @tizianacall
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi delle mostre e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.
Se stai cercando un mix perfetto tra cultura, divertimento e approfondimenti interessanti, lunedì 24 febbraio offre davvero un po’ di tutto!
Si comincia con una passeggiata nella natura grazie ad Aspettando il festival dei sentieri, un’occasione perfetta per scoprire gli angoli più suggestivi del nostro territorio e iniziare a prepararsi per il grande evento dedicato agli amanti dell’escursionismo. Se invece preferisci l’arte e la fotografia, c’è ancora tempo per visitare Consonanze - Mostra di Mario Cresci (prorogata), un’esposizione imperdibile che mette in dialogo immagini e memoria.
Per chi ama i viaggi nel tempo attraverso la letteratura, a Chiavari arriva un incontro dedicato a Un romanzo dell’antico Egitto: Sinuhe l’egiziano, un appuntamento che promette di trasportarci tra le dune del deserto e nei misteri della civiltà egizia. Ma non si parla solo di passato: alla Ludoteca comunale "L'isola che non c'è" - Attività di Carnevale-, i più piccoli potranno divertirsi tra travestimenti e giochi creativi, per un pomeriggio all’insegna della spensieratezza.
Sempre a Chiavari, un appuntamento molto utile per chi sta affrontando o si prepara a vivere l’esperienza della genitorialità è Maternità e paternità, conosco i miei diritti?, un incontro pensato per chiarire ogni dubbio su congedi, tutele e agevolazioni per mamme e papà. Per chi ama la narrativa d’indagine e il mistero, invece, il Circolo Golf e Tennis di Rapallo ospita Cultura al golf - "Tigullio in giallo", un evento perfetto per immergersi in trame avvincenti e scoprire i retroscena del genere giallo.
A Sestri Levante, invece, si riflette su un tema fondamentale con Una città più accessibile, un incontro che pone l’accento su come rendere gli spazi urbani più inclusivi e vivibili per tutti. E per chi ha voglia di mettere alla prova la propria creatività, c’è l’opportunità di partecipare online al webinar Scrivere una fiaba - Disegnare con un sorriso, un laboratorio che unisce la magia della narrazione all’espressività del disegno.
Insomma, questa settimana offre davvero un’ampia scelta di eventi per tutti i gusti, tra passeggiate all’aria aperta, incontri culturali, momenti di gioco e riflessioni su temi importanti. Non resta che scegliere e godersi ogni appuntamento!
Comments