Tutti gli eventi di oggi, martedì 11 febbraio
- nestmilano
- 11 feb
- Tempo di lettura: 2 min

Tramonto a Leivi- foto di @tizianacall
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.
Se ti piacerebbe trascorrere martedì 11 febbraio tra riflessioni, natura, spiritualità e musica, puoi cominciare il tuo itinerario da Lavagna, dove con Raccontare la guerra per parlare di pace si affrontano storie di conflitti passati per trasformarle in un invito alla speranza e alla costruzione di un futuro più sereno. Se invece ami le escursioni all’aria aperta e stai pensando a gite per i prossimi mesi, a Rapallo puoi prepararti con Aspettando il festival dei sentieri, un’occasione perfetta per conoscere itinerari e curiosità in vista delle prossime camminate.
Se il tuo lato spirituale ti spinge a cercare momenti di raccoglimento, all’Auditorium San Francesco è allestita la Mostra – “Giubilei. Il perdono che ridona la vita”, un percorso che approfondisce i significati del Giubileo e il suo valore simbolico. Per chi invece desidera un pomeriggio diverso, magari in compagnia della persona amata, il MuSel - Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante ti aspetta con Innamorati al MuSel, un modo originale di visitare il museo, tra romanticismo e scoperte.
Nel frattempo, l’Auditorium San Francesco di Chiavari ospita ancora Consonanze - Mostra di Mario Cresci (prorogata), un’esposizione fotografica che incanta per la sua capacità di mescolare sperimentazione e ricerca visiva. Chi, invece, ha bambini appassionati di musica o semplicemente desiderosi di unirsi a un gruppo corale, a Chiavari può portarli allo Spazio Oltre, dove è in programma l’Apertura nuova sezione del Coro di Bambini “Le Voci del Tigullio”. In poche parole, non manca proprio nulla: momenti di introspezione, feste della natura, inviti all’arte e alla cultura, oltre alla gioia del canto in compagnia. Basta solo scegliere quale evento rispecchia di più le tue passioni e dedicare un po’ di tempo a nutrire mente e spirito. Buone esperienze!
コメント