top of page

Tutti gli eventi di oggi, sabato 15 febbraio

Nuvole sopra Temossi - foto di @tizianacall


Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.

​Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.​​​​

Eventi continuativi

Se ti attira l’idea di dedicare un po’ di tempo a riscoprire aspetti profondi della storia, Lavagna propone Raccontare la guerra per parlare di pace, un percorso che, attraverso testimonianze e narrazioni, punta a trasformare i ricordi di conflitti in ponti verso un futuro più sereno. Chi preferisce proiettarsi all’aria aperta, a Rapallo può scoprire i programmi e gli itinerari di Aspettando il festival dei sentieri, un momento perfetto per conoscere in anticipo i tracciati più suggestivi e le prossime iniziative legate all’escursionismo.

All’Auditorium San Francesco, la Mostra – “Giubilei. Il perdono che ridona la vita” offre uno sguardo spirituale sul tema del Giubileo, esplorando il valore del perdono e la sua forza simbolica. Nel frattempo, a Sestri Levante, il MuSel invita a innamorarsi (anche) della cultura con Innamorati al MuSel, un’occasione per visitare il museo in chiave romantica e scoprire lati insoliti della città. Sempre in tema di arte, all’Auditorium San Francesco prosegue la Consonanze - Mostra di Mario Cresci (prorogata), che mescola fotografia e ricerca, regalando prospettive insolite su paesaggi e dettagli del nostro territorio.

Per i curiosi delle stelle e dei mondi fantastici, Astro Circo promette di unire la magia del circo con il fascino dell’astronomia, in uno spettacolo che intreccia risate, evoluzioni e un tocco di meraviglia cosmica. Insomma, tra riflessioni sul passato, emozioni all’aria aperta, un pizzico di spiritualità, romanticismo in museo, sperimentazioni artistiche e persino un evento che porta in scena l’universo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Scegli l’appuntamento che più ti ispira e lasciati conquistare dalle storie, dai colori e dalle emozioni che questi eventi sapranno trasmetterti. Buon divertimento!

Se desideri passare sabato 15 febbraio intenso, puoi cominciare imparando qualche trucco per prenderti cura dei tuoi ulivi con il Corso di potatura dell'olivo e gestione dell'oliveto, che si tiene a Bocco di Leivi, luogo ideale per scoprire i segreti di una tradizione secolare. Se invece senti la necessità di un momento dedicato al ricordo e alla riflessione, a Rapallo c’è il Giorno del ricordo Rapallo, un’occasione per commemorare vicende storiche spesso dimenticate. Gli amanti dello shopping in cerca di affari non possono mancare all’“ü Sbarassü” – tradizionale fuori tutto nel centro storico di Chiavari, che porta in strada offerte imperdibili e tanta voglia di curiosare tra bancarelle e negozi.

Chi preferisce un pomeriggio di musica dal vivo trova pane per i propri denti a Chiavari, dove Sopra un'ottava live con i Legless Rats! promette un mix di energia e buonumore. Se invece vuoi coccolare il palato e scoprire come mangiare sano, a Sestri Levante puoi partecipare a La salute vien mangiando - Slow-Food e le eccellenze liguri, che unisce consigli gastronomici a prodotti del territorio. A Chiavari, poi, arriva Pregi e benefici degli oli essenziali, un appuntamento per scoprire come le fragranze naturali possano migliorare il benessere quotidiano.

Chi è in vena di avventure o desidera prepararsi a future escursioni può fermarsi a Rapallo con Aspettando il Festival dei Sentieri 2025 - Emozioni tra Immagini e Suoni: Percorsi e Scoperte, dove immagini e suoni diventano anticipazioni di trekking emozionanti. A Sestri Levante si esplora il valore del tempo e dell’educazione con la Presentazione del libro "Il tempo nella relazione educativa", mentre nella stessa città si discute di didattica innovativa grazie alla Presentazione del libro La scuola al contrario. Chi cerca invece un tocco di magia, a Rezzoaglio può lasciarsi affascinare da Amori e incantesimi al Lago delle Lame, tra suggestioni naturali e leggende del posto.

Se ami la musica e le storie di artisti indimenticabili, all’Auditorium della Filarmonica di Chiavari l’incontro “Il Bandolo” – “Il giuda elettrico Bob Dylan” racconta la svolta elettrica del grande cantautore, mentre a Sestri Levante, con Comunicare il razzismo: La campagna stampa antisemita su «La Stampa» (1937-1939), si approfondisce il potere delle parole in un periodo oscuro della storia. Gli amanti della natura possono avvicinarsi al mondo degli uccelli con il Corso di Ornitologia LIPU, un’occasione per imparare a riconoscere le varie specie e salvaguardare la biodiversità locale. Nel pomeriggio, a Chiavari puoi incontrare la band Irma 3 Sound per un tocco di musica live, oppure spostarti a Camogli e lasciarti cullare dalle note di PËTR IL’IČ ČAJKOVSKIJ “Romeo e Giulietta”, un vero classico in versione concerto.

Chi ha voglia di convivialità non rimarrà deluso: a Rapallo c’è la Cena con ballo, un modo perfetto di unire gusto e divertimento, mentre a Lavagna i single possono scatenarsi con SINGLE E FELICI” – CENA CON MUSICA, KARAOKE & DRINK!, perché l’allegria non conosce confini. A Sant’Andrea di Foggia la Mangiata della porchetta promette sapori genuini e compagnia spensierata. Se cerchi uno spettacolo serale, a Borzonasca c’è Alberto Kalle, mentre a Carasco la Festa di compleanno e torta per tutti unisce le persone in un momento di festa collettiva. Per chi ama le storie d’amore e di viaggio, a Casarza Ligure va in scena Viaggio in Luoghi d'Amore. A Cicagna, un tocco di brivido teatrale con SENZA RESPIRO, e se la nottata non basta, a Calvari ci si scatena con DJ, un after-party che spinge a non andare a dormire tanto presto. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti: dai sapori genuini all’arte, dalla musica live alla riflessione storica, dalla natura alle serate in compagnia. Non ti resta che scegliere dove lasciarti trasportare dalla curiosità e dalla voglia di divertirti. Buona giornata!





Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação

#tigullio #eventi #SantaMargherita # #Rapallo #Chiavari #Lavagna #SestriLevante #musica #concerti #teatro #cinema #feste #mercati #sagre #cibo #vino #sport #fitness #escursioni #visiteguidate #bambini #spettacoli #divertimento #cosafareoggi #cosafarestasera #tigullioeventi #cosafareoggi #cosafaretigullio #liguria #levante

tigullio eventitutto il divertimento, la cultura e l'intrattenimento del Golfo del Tigullio del Levante Ligure

redazione@tigullioeventi.com

Ricevi la Guida settimanale gratuita
  • Instagram
  • Facebook
  • X

concerti, musica, teatro, cinema, feste, mercati, sagre, cibo, vino, sport, fitness, escursioni, visite guidate, giochi bambini, cosa fare oggi, eventi santa margherita, eventi rapallo, eventi zoagli, eventi chiavari, eventi lavagna, eventi sestri levante, levante ligure week end, oggi

bottom of page