Camogli (foto di tizianacall)
Gli amanti delle arti visive a Sestri Levante la Mostra “Foliage” di Lida Gagliardi. A Chiavari Piero Solari scultore, Nel corso del tempo di Sturla, Bocchieri e Careggio e Tra fiori e universo Infine la Mostra allievi della Piccola Accademia di Rosanna Cordaz
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.
Se sei in cerca di idee per trascorrere un bel sabato 30 novembre nel Tigullio, non devi far altro che scegliere uno dei tanti eventi in programma. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Partiamo con il “Mercatino di Ri” a Chiavari, un appuntamento imperdibile per gli amanti delle bancarelle e dei prodotti tipici. Sempre a Chiavari, nella Società Economica, si tiene un interessante incontro intitolato “Spunti di riflessione sul vivere anziano” per riflettere sul benessere e la qualità della vita.
Se preferisci le attività manuali, il laboratorio “Zoagli in famiglia: partecipa, esplora e scopri - Laboratorio di ardesia” è perfetto per imparare a lavorare questo materiale tipico della Liguria. A Carasco, invece, il “Laboratorio creativo di cucito” ti permette di creare qualcosa di unico con le tue mani.
Gli amanti della natura e del buon cibo possono partecipare all'evento “Sono tutti cavoli nostri 2024 🍃 VI Edizione” a Lavagna, una celebrazione dei prodotti della terra. E se vuoi fare un regalo diverso, “Un Natale per la Natura di Lipu” ti invita a scoprire idee regalo ecosostenibili.
Per i più sportivi, l’escursione “I Love Portofino: escursione turistica da Santa Margherita a Nozarego e Portofino Mare” è un’occasione per immergersi nei panorami mozzafiato della Riviera. A Rapallo, invece, l’evento “Intitolazione del Piazzale Capitano Umberto Ricci” celebra un importante pezzo di storia locale.
A Santa Margherita Ligure, gli appassionati di libri possono partecipare alla “presentazione del libro Last train home” di Paola Botto e Silvestra Sbarbaro, un viaggio tra parole e emozioni. Contemporaneamente, a Sestri Levante, il Palazzo Fascie ospita la “presentazione del libro Il vento eravamo noi - Pila sul Gromolo: storie e personaggi” di Sandro Antonini, che celebra la memoria e i racconti di una comunità.
Nel frattempo, a Rapallo, le strade si animano con il suggestivo “CoteChristmas”, un’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera natalizia tra luci, bancarelle e delizie. Sempre all’insegna della cultura, Chiavari propone un evento interessante presso la Sala Livellara: “Carlo Innocenzo Frugoni, un poeta e librettista da riscoprire”, un omaggio a questo talento del passato. Da non perdere òa Festa di Sant’Andrea a Rovereto
Se sei a Lavagna, non puoi perdere il “Christmas tasting”, un’esperienza sensoriale per scoprire sapori natalizi unici. E per concludere la serata con stile, l’evento “Sono tutti cavoli nostri - Cena inaugurale” all’agriturismo La Bilaia ti aspetta con una proposta gourmet.
La musica è protagonista ovunque! A Rapallo, il “Wiener Klassik” ti farà vivere un viaggio nelle note classiche, mentre a Santa Margherita Ligure il “PAUL MCINTYRE QUARTET (jazz)” propone un’immersione nel jazz di qualità. Sempre qui, il “Concerti al circolo ARCI Orchidea” offre musica per chi ama atmosfere più intime.
Chi cerca una serata più movimentata può scegliere tra la “Serata caraibica con animazione” a Carasco o “Explosion” a Calvari, dove il ritmo è garantito fino a notte fonda, come pure a Lavagna con Max Campaoli
Qualunque sia la tua passione, il Tigullio ha un evento pronto a conquistarti. Prenditi un momento per goderti tutto il meglio che questa splendida zona ha da offrire!
#tigullio #eventi #SantaMargherita # #Rapallo #Chiavari #Lavagna #SestriLevante #musica #concerti #teatro #cinema #feste #mercati #sagre #cibo #vino #sport #fitness #escursioni #visiteguidate #bambini #spettacoli #divertimento #cosafareoggi #cosafarestasera #tigullioeventi #cosafareoggi #cosafaretigullio #liguria #levante
Comments