Tutti gli eventi di oggi, venerdì 28 marzo
- nestmilano
- 28 mar
- Tempo di lettura: 2 min

Portofino - foto di @tizianacall
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi delle mostre e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.
Se ti piacerebbe scoprire un borgo tra i più affascinanti d’Italia, venerdì 28 marzo, non perderti Portofino Days 2025, perfetto per conoscere scorci e tradizioni di uno dei simboli liguri. Allo stesso tempo, se hai a cuore il tema dell’accoglienza, a Zoagli trovi Porte aperte all’inclusione sociale, un momento in cui enti e associazioni si confrontano per rendere il territorio più accessibile a tutti. Sempre pensando al benessere e alla partecipazione di ogni persona, a Santa Margherita Ligure c’è la Maratona ANFFAS - Open Day, dove l’energia dell’associazionismo si trasforma in sorrisi e iniziative coinvolgenti.
Per riflettere su quanto la salute sia tema di tutti, allo Spazio Aperto di via dell’Arco trovi Essere donna - Cardiologia è solo femminile? in cui si approfondisce l’importanza della prevenzione e del linguaggio di genere in medicina. Se ti interessano questioni legate alla traduzione e alla cultura, Rapallo ospita I Venerdì dell'Accademia - Cosa è la traduzione?, ideale per chi ama le sfide linguistiche e i ponti tra lingue diverse. Chi preferisce lo sguardo rivolto al futuro e alla tecnologia può recarsi a Chiavari per Abitare la contemporaneità - Intelligenza artificiale e futuro così da capire meglio come le nuove frontiere del digitale stiano rivoluzionando il nostro presente.
Se ti appassiona la letteratura di viaggio e la poesia dei sentieri, a Chiavari puoi assistere alla Presentazione e reading di Sentieri dolci e irti per riscoprire il fascino delle storie legate al camminare. Nella stessa Sala Livellara trovi Fedeltà alla propria storia e trasmissione di valori: il Mulino Ra Pria di Belpiano, un appuntamento che mette al centro una realtà rurale dal sapore autentico. Se invece ti ispira un aperitivo artistico-musicale, al Teatro di Camogli ti aspetta Aperitivo a Teatro FRANCO FASANO QUINTET in "Mi va di cantarle così", un mix di note e convivialità. E se adori respirare l’atmosfera frizzante della bella stagione, EVENTI DI PRIMAVERA A PORTOFINO fa al caso tuo, con un calendario di iniziative che celebra natura e bellezza all’aria aperta. Fra cui la proiezione di Mike.
Per una serata in compagnia di musica e buon cibo, a Calvari trovi Matteo Bensi e ospiti + piatto caldo e dolci, adatto a chi ama divertirsi con amici e ritmi coinvolgenti. Se invece preferisci il teatro, a Camogli va in scena Pignasecca e Pignaverde, uno spettacolo capace di regalare emozioni e risate. Infine, per chi vuole ballare fino a notte fonda a Lavagna, c’è Happt Birthday Disco Antares, un party ideale per concludere la settimana in pista. E non dimenticare di dare un’occhiata agli altri eventi, come film, sagre o mercatini già iniziati: potresti trovare l’occasione perfetta per vivere qualcosa di nuovo e sorprendente. Buon divertimento!
Comments