Trattorie Reali perché Vere e di Alta Qualità e... Quantità
Questa rubrica vuole colmare una lacuna che i più blasonati e popolari siti dedicati alle recensioni della ristorazione non hanno il coraggio di provvedere, dove in molti casi l'esperto, comprensibilmente, è alla ricerca di esperienze e sapori nuovi che rispondano poi a dei canoni dettati dalle ultime tendenze e da rigorose scuole di cucina.
Trattorie Reali vuole invece razzolare in tutt'altra aia, ovvero quella delle Trattorie Reali.
Vi sarà capitato, immagino, di entrare in un locale la cui insegna recita Osteria o Trattoria e di ritrovarvi invece in un ristorante pretenzioso, arredi minimal nordico radical chich, con camerieri con la puzza sotto il naso e un menu che bisogna ricorrere al Devoto Oli per capire cosa state per ingurgitare, il tutto coronato da un conto stellare che vi ha costretto a tirare la cinghia per le successive nove settimane e mezza.
Invece le trattorie e osterie che troverete elencate in queste pagine, le chiamiamo Reali perché si mangia bene, in abbondanza, piatti tradizionali italiani con magari qualche variante che non ne distorca il senso profondo di secoli di tradizione e a un prezzo popolare.
Quindi Trattorie Reali perché Vere e di Alta Qualità e... Quantità.
Recensite, votate e proponete le vostre trattorie preferite
Ovviamente la Redazione di Tigullio Eventi non è titolata a recensire le trattorie, i loro ambienti, servizi e piatti, ma voi invece potete farlo!
Per potere inserire le vostre recensioni dovete prima diventare membri registrandovi qui sotto.
Poi vi basterà andare in fondo alla pagina della trattoria di cui volete parlare e scrivere la vostra recensione che ci raccomandiamo sia sempre impostata alla moderazione (ci riserviamo il diritto di censurare qualsiasi eccesso).
Se invece volete proporre una trattoria non ancora elencata qua sotto potete farlo scrivendo una email a redazione@tigullioeventi.com, allegando obbligatoriamente delle fotografie di vostra proprietà dell'ambiente e dei cibi.
Vi preghiamo di limitare la descrizione all'essenziale evitando giudizi che potrete invece poi esprimere nell'apposita sezione sottostante.
La redazione pubblicherà solo le trattorie che rispondono ai requisiti sopraesposti.