Tutti gli eventi di oggi, venerdì 31 gennaio
- nestmilano
- 31 gen
- Tempo di lettura: 3 min

Bella terrazza di campagna - foto di @tizianacall
Non scordatevi di consultare la programmazione dei film di oggi e nemmeno quella delle sagre e i mercatini già iniziati. e anche degli incontri e corsi già iniziati.
Un ultimo consiglio: sfogliate sempre anche tutti gli eventi di oggi riportati qui sotto, molto spesso un'immagine è più efficace di un titolo e anche perché quelli annunciati all'ultimo momento potrebbero non essere inclusi nella descrizione.
Eventi continuativi della settimana
Se desideri riempire le tue giornate di spunti artistici e riflessioni profonde, potresti cominciare visitando l’Auditorium San Francesco, dove la Consonanze - Mostra di Mario Cresci unisce la fotografia a uno sguardo sperimentale, capace di stimolare emozioni e curiosità. Se invece preferisci un percorso in cui la sensibilità ambientale incontra la gioia delle feste, alla Chiesa di San Francesco ti aspetta Un Natale che ha cura del mondo, un’iniziativa che sottolinea l’importanza di proteggere il pianeta anche nel pieno dello spirito natalizio. Per chi ama l’arte contemporanea e cerca linguaggi nuovi, la HD Gallery propone The Human passage, una mostra che racconta l’umanità attraverso visioni originali.
Lo spazio di Palazzo Fascie, invece, si dedica al ricordo e alla consapevolezza con le Mostre per la Giornata della Memoria a Palazzo Fascie, invitando a non dimenticare le lezioni dure della Storia. Chi desidera aprire un dibattito su come narrare i conflitti in modo costruttivo può partecipare a Raccontare la guerra per parlare di pace, un incontro che si tiene a Lavagna e che mescola esperienza storica e speranza nel futuro. Per chi poi vuole addentrarsi nelle testimonianze e nei documenti, a San Salvatore c’è LIBRI APERTI SULLA STORIA: un viaggio nella memoria e nel ricordo per non dimenticare..., un itinerario cartaceo tra vite ed eventi che vale la pena conservare.
Se ti va di spaziare tra approfondimenti culturali, letture appassionanti e momenti di puro divertimento, venerdì 31 gennaio puoi iniziare facendo un salto a Rapallo, dove la III Edizione “Shipping, Transport & Logistic Forum” raduna esperti del settore per discutere di innovazione e futuro dei trasporti. Nella stessa città, l’Antologia di Spoon River offre uno sguardo poetico e toccante sulle storie di personaggi che, pur non essendo più con noi, continuano a parlarci attraverso parole cariche di umanità. Se invece ami l’architettura e la storia locale, a Chiavari puoi esplorare Palazzo Rocca a Chiavari: storia e restauri, un incontro che svela aneddoti e curiosità di un edificio simbolo della città, mentre alla Sala Livellara si discute dei grandi eventi del passato con I motori della storia, un’occasione per capire come alcune invenzioni abbiano segnato il cammino dell’umanità.
Gli appassionati di geopolitica e cronaca storica, sempre a Chiavari, possono seguire la Presentazione del volume "La panchina della guerra fredda" di Oreste De Fornari, un libro che promette di offrire nuovi spunti per interpretare le tensioni di ieri e di oggi. Se la sera vuoi divertirti in modo leggero, non perderti il Karaoke in pizzeria a Chiavari: tra un boccone di pizza e una canzone, potresti ritrovarti a scoprire la tua vena canterina. Chi preferisce la musica dal vivo può spostarsi a Sestri Levante e godersi Musica e Memoria, una performance che unisce note e pensieri in un’atmosfera suggestiva.
Se hai voglia di immergerti in storie autentiche e motivanti, a Lavagna la Presentazione del volume “Corsa e coscienza: un incontro nel cuore” offre uno sguardo sulla pratica sportiva intesa come riscoperta di sé, mentre a Calvari si fa festa con Francesca Mazzuccato + buffet, un modo per abbinare buon cibo e una piacevole conversazione in compagnia di un’ospite speciale oppure ballare all’Antares con Thank God is friday. Infine, per chi vive momenti importanti legati alla famiglia, a Rapallo la Veglia diocesana e benedizione delle mamme in attesa, neomamme e neonati regala un istante di raccoglimento e condivisione, in cui celebrare i nuovi inizi e il valore della vita.
Insomma, tra convegni dedicati ai trasporti, serate poetiche, incontri storici e spirituali, presentazioni di libri e feste musicali, la Riviera offre un caleidoscopio di proposte per chiunque abbia voglia di scoprire e lasciarsi sorprendere. Buon divertimento!
#tigullio #eventi #SantaMargherita # #Rapallo #Chiavari #Lavagna #SestriLevante #musica #concerti #teatro #cinema #feste #mercati #sagre #cibo #vino #sport #fitness #escursioni #visiteguidate #bambini #spettacoli #divertimento #cosafareoggi #cosafarestasera #tigullioeventi #cosafareoggi #cosafaretigullio #liguria #levante
Commentaires